Ottava newsletter

Gentile amico, l'economia solidale si incontra a Parma. Sono aperte le iscrizioni : http://incontronazionale.economiasolidale.net/node/add/prenotazione; tu ci sarai? Segnalare la propria presenza aiuterà il gruppo di noi che si sta occupando dell'organizzazione logistica ad accompagnarti lungo tutto il week-end. Cambiare il mondo tutto in una volta è un affare complicato. Invece operare cambiamenti sui nostri territori è possibile da subito. L'Incontro Nazionale dell'Economia Solidale - Collecchio (PR) 20, 21, 22 giugno 2014 - è il luogo dove confrontarsi sui percorsi avviati, riconoscere le pratiche che funzionano, co-progettare un'alternativa economica, sostenibile, solidale.

Quinta newsletter

Gentile amico/a,
il percorso verso l'Incontro Nazionale di Economia Solidale si sta arricchendo dei contributi e delle schede provenienti dai vari territori (ad oggi sono già 22). Si tratta di un percorso significativo ed importante che ha lo scopo di...

Quarta newsletter

Gentile amico/a,
il percorso verso l'Incontro Nazionale di Economia Solidale si è arricchito, il 14 aprile 2014, di una tappa significativa e importante: è stato firmato l'accordo tra Mag6 e il DESParma (soggetto giuridico deli organizzatori dell'incontro) per un prestito...

Terza newsletter

Gentile amico/a,
A vent'anni dalla nascita dei GAS, oggi l'Economia Solidale si interroga sull'identità, partendo dalla storie e prassi.
E intende farlo insieme, con tutti i soggetti che nell'Economia Solidale si riconoscono.

Perché insieme potremo comprendere il nostro comune passato e presente.

Perché insieme, con la forza della solidarietà, potremo costruire il nostro futuro...

Seconda newsletter

Gentile amico/a, 
 Il percorso verso l’Incontro nazionale annuale dell’Economia Solidale è iniziato.

A Parma, dal 20 al 22 giugno 2014, ci confronteremo su progetti, idee, proposte per un nuovo modello economico. 
Nelle prossime settimane ci incontreremo nei territori per approfondire e ampliare i temi ed i contenuti di Parma2014. Ci incontreremo per riconoscere i valori dell’impresa diffusa, per realizzare nuovi spazi di democrazia economica, per generare nuove ecologie urbane e rurali, per trovare narrazioni e ampliare i saperi, per conoscere i limiti dell’economia tradizionale e le risorse dell’economia solidale, per scoprire tra debito e finanza, il senso della macroeconomia. 

 A questo indirizzo trovi i sei temi guida dell’incontro nazionale: http://incontronazionale.economiasolidale.net/node/7 

Prima newsletter

Gentile amico/a, 
a Parma, dal 20 al 22 giugno 2014, a vent'anni dalla nascita dei GAS, si terrà l'incontro annuale dell'Economia Solidale, promosso dalla Rete Economia Solidale (RES) con il supporto del Coordinamento Regionale dell'Economia Solidale Emilia Romagna (CRESER).

In vista dell’incontro nazionale, con questa prima newsletter desideriamo coinvolgere i territori e gli attori dell'Economia Solidale in un percorso comune, dove riconoscere e rilanciare gli elementi fondativi dell'economia solidale, oggi, in Italia. 

Vogliamo cercare un nuovo modello economico e risposte virtuose alle contraddizioni dell'economia tradizionale e alle fragilità della Crisi.

Costruiremo, insieme, un percorso di esperienze e progetti dove a tutti è chiesto di essere protagonisti.

Per ricevere le newsletter con le tappe del percorso, gli incontri, i luoghi, i volti, le storie dell'Economia Solidale che ci accompagneranno verso Parma2014: "L'economia solidale funziona. Insieme."...